Friday, 15 October 2010
Hip Hop Kemp X Beatnotik
Ecco il report del Kemp di quest'anno visto dagli occhi del nostro Malosmokies (S.P.N.S REcords)..uno dei veterani del Kemp tra gli italiani presenti..
"Per quest’anno non cambiare…stesso Park, stesso ideale!!!"
Non ricordo precisamente se la canzone diceva cosi'!!!
Forse parlava di un qualche lido caldo dove tutti si rotolano nella sabbia ;)))
Ma qui si parla di rap allo stato puro dove le donne si rotolano nel fango ;D
Sono cose serie anche se ci si scherza sopra, sono attimi di pura follia se ci si pensasse un attimo, sono sogni che si avverano in posti che non si credeva…insomma è semplicemente l'Hip Hop Kemp ...
Giunto alla nona edizione il nostro “Festival…con Atmosfera” più rappusa di ogni altro evento continua a stupire e a promettere bene per gli anni a venire…ed il prossimo anno, lo ricordiamo, sarà il decimo anniversario..aspettatevi grandi cose quindi..
Una vera e propria enclave di ideali simili anche se in popolazioni diverse, una “Repubblica del Rap” ; rap puro che sopravvive nonostante le migliaia di minchiate e situazioni che inquinano la nostra amatissima cultura.
L'Hip Hop Kemp continua anno dopo anno a infilare nomi importanti, e migliorare l'offerta di un buon festival per un pubblico che ormai tocca tutt'Europa...e non solo.
Anche quest'anno nella formula “dal mercoledì al sabato notte” la kermesse è scivolata via tutto sommato molto bene, scalette ben distribuite sui vari stages che il parco proponeva, nessun live importante in contemporanea, e una stagione direi quasi perfetta, hanno fatto si che i quattro giorni del festival si sviluppassero nella sua pienezza.
Nomi del calibro di Talib Kweli & Hi Tek, Boot Camp Click al gran completo, Masta Ace ormai ospite quasi fisso del festival, quest'anno presentatosi con il socio di Boston, Edo G, gente come Necro , Sabac Red , Bekay , Lord Lhus , Snowgoons , Fashawn & Exile …insomma, i nomi che ascolti durante tutto un inverno con le loro nuove uscite, e pensate che bello, d'estate te li ritrovi tutti davanti ad esibirsi in quei giorni; tanti magari insieme nello stesso show, tutti certamente a far emozionare e stupire un pubblico carico come non mai ... proprio niente male direi !!!
Da Large Professor a Chali 2na, passando per gli europei Roots Manuva , Foreign Beggars , Sat L'Artificier fino ad arrivare a show come Lewis Parker assieme a John Robinson , Phat Kat con Elzhi , ecc..il Kemp si riconferma una fucina di artisti affamati di palco, diversi stili di una cultura che ormai abbraccia il pianeta che si mixano in un mixtape giornaliero che ti ascolti dal vivo, una situazione da cardio palma, che nonostante si ripeta negli anni rimane emozionante come se fosse la prima volta... un po’ come scopare insomma ;)))
Da quest'anno assodato la buonissima e rodata line up che negli anni non smette di stupire, gli organizzatori hanno lavorato, secondo me, anche molto sulla qualità dei servizi; dai due bar sulla spiaggia artificiale in un laghetto che anno dopo anno migliora di aspetto, ai vari tornei : poker, basket, bmx, skate, e l'indimenticabile catch nel fango, ai differenti giochi disponibili come arrampicata, calcio saponato, bungee jumping, flyng fox sul main stage, paintball e altri che magari dimentico… i visitatori avevano così vari modi per svagarsi nei momenti senza show importanti, dai tanti shop di streetwear e dischi dove magari incontravi facilmente qualche artista in giro, ai tantissimi barettini e bancarelle del cibo.. il Kemp quindi, anno dopo anno, sta migliorando la qualità di quello che sta intorno allo show, e addirittura i bagni quest'anno iniziavano ad essere un qualcosadi più umano eh eh
Cosa dire.. un sacco di complimenti ad Affro e alla famiglia Depo Crew/BBarak che stanno continuando ad affermarsi come il team di organizzatori più peso d' Europa da anni.. insomma, sono nove anni che ci stanno calciando il culo con buonissimo hip hop e un’atmosfera senza eguali.
Big Up ovviamente anche a Paolo e all'organizzazione dell'Ufficio Kemp Italia, che offre sia a chi non è mai venuto, sia a quelli che hanno ormai già il Kemp nel cuore, sei anni di esperienza sul campo e un sacco di consigli utili .
Degna di nota sempre più è quindi la partecipazione degli italiani, che con Clementino accompagnato da Dj Ego, Maxi B & Metro Stars e il solito zoccolo duro di regaz che da anni viene al Kemp ( parlo della gente toscana, dei bolognesi, di noi reggiani, dei napulilli.. e quest'anno addirittura partecipanti da Enna) stanno anno dopo anno, continuando ad affermare la presenza nella penisola di chi ancora crede alla purezza delle cose, alla serietà del rap classico, all'indispensabile passione che l'underground richiede, al dare senza magari ricevere, alla fotta che ci contraddistingue ..... bella regaz!!!
Un mega props poi anche a Gold, che da quest'anno, lo ricordiamo, ha lanciato la maglietta edizione limitata dell’ Hip Hop Kemp, disponibile nei giorni del festival nello shop BBarak, e normalmente presso lo shop Gold ovviamente...
Che dire infine... ah ... grazie a dei grandi temerari di Bolo (la crew di Onda Underground) avremo presto un concentrato video tutto italiano sul Kemp …ulteriori info le troverete su Hiphopkemp.it non appena terminato il tutto ...
Insomma... chiudendo il cerchio, come sempre e come in aspettativa per il sesto anno consecutivo visto dai miei occhi, il Kemp si conferma un appuntamento fisso dell'estate rappusa , consigliato a chi non è mai venuto, confermato dalle presenze dei soliti amici per chi ci viene da un po' ... vi saluto, e anche per il prossimo anno non cambiare .....
....peace!!!
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
No comments:
Post a Comment